Le Mille e una Bolla

Inizio brioso e originale per i nuovi eventi di Ais Treviso, con una degustazione di spumanti a metodo classico da vitigni non tradizionali.
- Mercoledì 23 settembre 2020 -

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma

Inizio brioso e originale per i nuovi eventi di Ais Treviso, con una degustazione di spumanti a metodo classico da vitigni non tradizionali.

Il metodo classico è la tipologia che, a ragione, più rappresenta la tradizione spumantistica. Nei cardini del territorio, nei vitigni, nell’affinamento sui lieviti e nello trascorrere del tempo viene definita la personalità di ogni singolo prodotto. Ciascun produttore tuttavia, sperimenta e cerca di dimostrare la potenzialità di vitigni diversi, predisposti all’evoluzione e alla tenuta nel tempo, idonei a essere la base per la creazione di interessanti metodi classici.

Dallo Champagne, terra di origine del metodo, alla Germania, all'Inghilterra, dal nord al sud dell'Italia, percorreremo e scopriremo insieme a Gianni Degl’Innocenti, relatore Ais, referente per le guide Vinetia e Vitae ed esperto conoscitore del mondo spumanti, le particolari caratteristiche di otto metodi classici rari, realizzati con nuovi o insoliti vitigni, al di fuori di quelli di tradizionale selezione.

 

Come di consueto, a chiusura della serata seguirà un momento conviviale a cura del Ristorante LA PANORAMICA che proporrà il risotto di Antonella.

 

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro 

Nel raccomandare la massima puntualità, si precisa che durante la serata verranno rigorosamente rispettate le prescrizioni di sicurezza anti-Covid19 (ricordatevi la mascherina). 

 

Responsabile evento Francesca Ceron cell: 335 8035719

I soci AIS devono fare il login prima dell'acquisto

ACQUISTA BIGLIETTI

LOCATION

Ristorante La Panoramica

Mercoledì 23 settembre 2020
Inizia alle 20:15 - finisce alle 23:00

ACQUISTA BIGLIETTI < TORNA A Eventi a Treviso

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORE

Gianni Degl'innocenti

Di famiglia fiorentina da generazioni, nasce a Genova e dopo aver passato l'infanzia a Milano arriva nella "gioiosa Marca" quando oramai è iscritto al liceo. Affascinato fin da piccolo al mondo del vino, quando il padre lo portav... (continua a leggere)

ACQUISTA BIGLIETTI < TORNA A Eventi a Treviso